Balneazione sicura spiaggia del Corno e San Vigilio grazie ai fondi PNRR

Ultima modifica 10 novembre 2023

M5C3

L'Amministrazione Comunale ha ritenuto di prioritaria importanza dar corso alla predisposizione della delimitazione degli specchi acquei prospicienti la sponda lacuale in Loc. Corno e a San Vigilio, attraverso la realizzazione di campi boe con un progetto finanziato attraverso i fondi del PNRR, anticipando così le direttive contenute nell'Ordinanza Balneare n.138 pubblicata lo scorso 11 luglio 2023, a firma del Direttore della U.O. Logistica, Navigazione, Ispettorati di Porto e Pianificazione della Regione del Veneto. Ciò è stato reso possibile attraverso la partecipazione del Comune all’Avviso Pubblico Missione 5 – “Inclusione e Coesione” - Componente 3 “Interventi speciali per la coesione territoriale” – Investimento 1 “Strategia nazionale per le aree interne” ‐ Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” - Finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, a seguito della quale l'Amministrazione di Garda è risultata assegnataria del relativo finanziamento con Decreto n. 440/2022 PNRR del 09.12.2022 a firma del Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

I lavori, che sono in fase di ultimazione, renderanno le nostre spiagge più sicure per chiunque desideri godersi un momento di relax e sana attività fisica, immergendosi nelle acque del lago. Si precisa tuttavia che per la stagione in corso non è previsto un servizio di sorveglianza e salvataggio sui tratti di costa appartenenti al Comune di Garda.

Importo finanziato: € 120.000,00

Avviso_infrastrutture-sociali-1