Seguici su
Cerca

Ufficio Verbali

Ultima modifica 13 dicembre 2022

Ufficio Verbali

Questo Ufficio si compone di 2 Sezioni:

  • Sezione Verbali
  • Sezione Contenzioso

Nella Sezione Verbali tutti gli accertamenti che vengono redatti dal personale esterno, siano essi avvisi di accertamento o verbali, vengono riordinati ed inseriti a terminale affinché possa avere inizio la loro gestione informatica, che inizia con il controllo e la verifica dei dati in essi contenuti.

Questi accertamenti vengono poi “seguiti” in tutte le successive fasi, dalla notifica al controllo dell’avvenuto pagamento, all’eventuale ricorso, alla predisposizione delle incombenze che sono previste nei casi di mancato pagamento quali l’iscrizione a ruolo o la trasmissione degli atti alle altre Autorità che dovranno emettere ulteriori provvedimenti, fino alla loro completa definizione.

L’Ufficio provvede inoltre a trasmettere i documenti ritirati ai competenti Uffici, cura le segnalazioni alla Prefettura e al Dipartimento dei Trasporti Terrestri (ex M.C.T.C.) per l’applicazione delle eventuali sanzioni accessorie, si occupa della gestione dei sequestri e dei fermi amministrativi dei veicoli fino alla loro riconsegna o alienazione e si occupa della segnalazione telematica al Dipartimento dei Trasporti Terrestri per la decurtazione dei punti della patente.

La Sezione Contenzioso, parte integrante di questo Ufficio, si occupa esclusivamente della protocollazione dei ricorsi al Prefetto, al Giudice di Pace ed al Sindaco, della predisposizione delle controdeduzioni in merito agli stessi, nonché dell’istruzione del relativo fascicolo ove verrà annotato l’esito degli stessi ricorsi. Tale Ufficio inoltre predispone ed invia le varie comunicazioni ai ricorrenti sia di iniziativa che su richiesta.

Informazioni Ufficio:

Indirizzo: L.lago Regina Adelaide, 3 – 37016 Garda (VR)

Responabili del procedimento:

  • Istr. Mazzucchi Roberto
  • Ass. Zantedeschi Maria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot