Cos'è
Torna la rassegna "Garda, che teatro!" con la Nuova Compagnia Teatrale APS!
Ultimo appuntamento con Un nemico del popolo di Henrik Ibsen, adattamento in due atti di Rita Vivaldi e regia di Enzo Rapisarda.
Scritta nel 1882 e portata in scena per la prima volta l’anno successivo, “Un nemico del popolo” di Henrik Ibsen, è un testo di folgorante attualità che ripropone temi sensibili e scottanti con spietata lungimiranza.
Viene rappresentato con grande lucidità il rischio che corre ogni società democratica ogni qualvolta emerge lo scontro fra corruzione del potere e contaminazione ambientale.
Si tratta di un testo classico ma fortemente contemporaneo che la regia di Enzo Rapisarda sceglie di collocare in un tempo e in un luogo privi di coordinate precise, proprio per sottolineare l’estrema attualità dei temi trattati che toccano tutti noi nel profondo: inquinamento ambientale, corruzione dei poteri forti, scelta distorta della stampa di dar voce al potere a scapito della verità, violenza e sopraffazione della cosiddetta “maggioranza compatta” nei confronti delle minoranze.
Per info:
mario.nuovacompagniateatrale@gmail.com
Whatsapp 38990960684
Ufficio manifestazioni 0456208430 (dalle 10.00 alle 12.00)
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
21 feb
21
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 11:19