John jorgenson&bluegrass band

1 maggio 2024

John jorgenson&bluegrass band

Descrizione

Appuntamento giovedì 1 maggio con la grande musica offerta da John Jorgenson e la Bluegrass Band, quattro leggendari musicisti che ci intratterranno dalle 17.30 in Piazza del Municipio.

John Jorgenson, insieme a Herb Pedersen e Chris Hillman, è il fondatore del mitico gruppo country rock “The Desert Rose Band”. È stato poi in tournée con la band di Elton John per sei anni. Ha collaborato con Barbra Streisand, Bonnie Raitt, Earl Scruggs e nel 2004 ha interpretato Django Reinhardt nel film di Hollywood “Head in the Clouds”. Vincitore nel 2008 di un Grammy per il miglior brano strumentale country con Brad Paisley, John ha ottenuto la ‘nomination’ per il miglior album bluegrass con Earl Scruggs.

Herb Pedersen è stato un membro della leggendaria band bluegrass The Dillards e del supergruppo bluegrass “Old & In the Gray”. antante e musicista ricercato, ha lavorato con leggende della musica come Chris Hillman, Earl Scruggs, Gram Parsons, Emmylou Harris, Tony Rice, Dan Fogelberg, Stephen Stills, Linda Ronstadt, Kris Kristofferson, John Prine, Jackson Browne e John Denver.

Mark Fain è stato in tournée e ha registrato come bassista per Ricky Skaggs e Kentucky Thunder per 13 anni. È stato in tournée e ha registrato con le Dixie Chicks, Alan Jackson, Travis Tritt, Dwight Yoakam, Allison Krauss e Dolly Parton, oltre a produrre molti artisti nei generi jazz, country, bluegrass e gospel.

Patrick Sauber è un polistrumentista che si è rapidamente fatto un nome nel mondo del bluegrass e della musica d’altri tempi. Altrettanto abile con la chitarra, il mandolino e il banjo, Sauber è stato in tournée con Peter Rowan e Laurie Lewis ed è apparso sullo schermo in “The Mighty Wind”.

A tutti

01 mag