Descrizione e Scopo
Il presente Avviso, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, nell’ambito dell’Investimento 2.2 “Task Force digitalizzazione, monitoraggio e performance”, parte del Sub-investimento 2.2.3 “Digitalizza-zione delle procedure (SUAP & SUE)”.
Il Sub-investimento 2.2.3, alla luce della Decisione di esecuzione del Consiglio ECOFIN (633) del 17 giugno 2025 concorre al raggiungimento della seguente milestone di rilevanza europea:
- M1C1-63: completa semplificazione e creazione di un archivio di tutte le procedure semplificate e dei corrispondenti regimi amministrativi con piena validità giuridica su tutto il territorio nazio-nale, per un totale di n. 600 procedure critiche, con scadenza al 30 giugno 2026.
- L’importo del finanziamento concedibile ai Soggetti attuatori di cui all’art. 5 è individuato, ai sensi dell’art. 53 par.3 lett. a) punto i) del Reg. UE 1060/2021, in un importo forfettario (lump sum) deter-minato per la realizzazione degli interventi, come stabilito nell’Allegato 2 di questo Avviso. Il finan-ziamento, nella misura dell’importo forfettario, sarà erogato in un’unica soluzione a seguito del per-fezionamento delle attività oggetto del finanziamento per come disposto all’art. 12 del presente Avviso.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 2.2 - Task Force digitalizzazione, monitoraggio e performance
Intervento: 2.2.3 - Digitalizzazione delle procedure (SUAP & SUE)
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Garda
CUP: J71F25000660006
Importo Finanziato
Avanzamento del Progetto
la candidatura 123285 per l'avviso 2.2.3 – “Digitalizzazione delle procedure (SUAP & SUE)” – Adeguamento delle piattaforme SUE - Comuni per l'amministrazione Comune di Garda è stata ammessa. Con l'emissione del Decreto di finanziamento, il Comune di Garda ha 120 giorni con il completamento dell'attività.