INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI - SCADENZA 15 LUGLIO 2022

Pubblicato il 14 giugno 2022 • Sociale

PROGRAMMA DI INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI RESIDENTI IN VENETO - ANNO 2021

1. famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori. E’ previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun figlio minore.
  2. famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico. E’ previsto un intervento economico di € 800,00 per ciascun nucleo.
  3. famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne. E’ previsto un intervento economico di € 900,00 per ogni parto trigemellare e € 125,00 per ciascun figlio minorenne.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 15 LUGLIO 2022 - ORE 24.00

Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere ai contributi descritti, deve presentare domanda online accedendo al seguente link:

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

• Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • Copia del titolo di soggiorno valido ed efficace di ciascun componente del nucleo familiare (solo per cittadini extra UE);
  • Attestazione ISEE valida per l’anno in corso (no DSU);
  • Copia della certificazione di handicap del figlio minore ai sensi della L.104/1992 art.3 c.3.

Al termine del bando sarà redatta la graduatoria di Ambito sulla base delle domande presentate e validate dai singoli Comuni nel rispetto di quanto stabilito nell’Allegato A della D.G.R. n.1462 del 25/10/2021. Le somme verranno erogate fino ad esaurimento del fondo assegnato all’Ambito territoriale sociale.

PER INFORMAZIONI:

Comune di Garda - Ufficio Assistenza telefono 045/6208403 - assistenza@comune.garda.vr.it

avviso famiglie fragili 2022
MODULO DI ADESIONE